top of page

Chi Siamo , Cosa Facciamo ,

Nuovi Progetti

CHI SIAMO, STORIA , MISSIONE DI SAN ROQUE MISSION 

Missione San Rocco (San Roque Mission) è una NGO regolarmente registrata presso le autorità filippine , composta da missionari laici e fondata da Mario Alfredo Lizio, un laico milanese che ha dedicando la sua vita ai poveri .

COSA FACCIAMO

L’obiettivo principale di San Roque Mission, è di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei bimbi in estremo disagio, malnutriti, orfani o traumatizzati dalla vita di strada , offrendo loro adozioni a distanza e la possibilità di praticare uno SPORT .

L’attività sportiva dona allegria e felicità ai bimbi indigenti , infonde fiducia verso sé stessi , mantiene il corpo in buona salute e offre a tutti una compagnia, un sostegno, un senso di appartenenza e di relazione … ai bimbi verrà insegnato con dolcezza l'uguaglianza ed il rispetto delle regole . Lo sport cementa l'amicizia, sui campi sportivi non esistono differenze , tutti imparano a vincere e a perdere con onestà, vengono informati e resi consapevoli degli effetti nocivi del tabacco, dell’alcool e delle droghe .

NUOVI PROGETTI

Costruzione  villaggio sui monti di Bayog per evacuati  causa COVID-19 , apertura scuola "Arti e Mestieri" , installazione impianti sportivi per bimbi indigenti .  Vedi a pag. 8-9-10 descrizioni costi e particolari .

AGGIORNAMENTO  AL 24 SETTEMBRE 2022

Grazie alla raccolta fondi "I Bimbi di Bayog"

Missione San Rocco e' riuscita ad acquistare un lotto di terreno, cementarlo, recintarlo e adibirlo a centro sportivo, con due campi di calcetto, pallavolo e pallacanestro.  Ora e' un posto pulito , senza immondizie ne' mosche, dove i piu' piccoli ed i ragazzi possono giocare ED ESSERE FELICI liberamente come fosse il loro "ORATORIO" .

bottom of page